Lo Studio MASCHERONI P.I. Fabio nasce quando il Perito Industriale Fabio Mascheroni nel 1994 sotto la spinta della Legge 46/90 decide di abbandonare il ruolo di dipendente per dedicarsi appieno alla libera professione.

Questa decisione è maturata nel tempo dopo un periodo di formazione sul campo in varie realtà produttive passando dal ruolo di banconiere presso uno dei più importanti rivenditori di materiale elettrico della zona, attraverso quello di elettricista, di quadrista ed infine quello di praticante nelle vesti di progettista in un rilevante studio professionale.

Acquisite le necessarie conoscenze, frequentati i corsi di formazione, sostenuto brillantemente l’Esame di Stato e la conseguente abilitazione ad esercitare la professione, si iscrive al Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Como. Da qui ha origine il percorso di crescita dello Studio. Partecipando attivamente alla vita del Collegio, Fabio Mascheroni si propone e viene accettato quale membro della Commissione Provinciale di Elettrotecnica. Nello sviluppo dell’attività della Commissione gli viene proposto di partecipare ai lavori del CEI nel sottocomitato 64-D, ruolo accettato di buon grado quale attestato di stima professionale ed occasione di crescita professionale.

Nel tempo si è iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio c/o il Tribunale Ordinario di Como consentendo di ampliare le conoscenze tecnico-giuridiche nello specifico ramo di specializzazione.

Attualmente lo Studio vanta una completa formazione che ricopre vari settori dell’impiantistica elettrica nei settori civile, industriale e terziario.